"Ritrova il piacere di mangiare sano"

Lucia Greco - Biologa Nutrizionista Dott.ssa in Scienze della Nutrizione


Tel. 329/4952618
Email:lucia-greco@outlook.it

PRENOTA LA TUA CONSULENZA NUTRIZIONALE

Dott.ssa Lucia Greco

Biologa Nutrizionista

Tel. 329 4952618

Email lucia-greco@outlook.it

                                            

LA VISITA

La prima visita si divide in due appuntamenti. 
Il primo appuntamento, della durata di circa un'ora, è fondamentale per conoscere il paziente e il suo stato di salute per questo è sempre consigliato presentarsi con le analisi del sangue più recenti (con diagnosi effettuata dal medico) ed esami medici che accertino l'eventuale presenza di patologie in modo da poter stilare un piano alimentare il più possibile vicino allo stato fisio-patologico del paziente.

Sarà effettuata un’anamnesi alimentare attraverso un questionario che mi permetterà di conoscere le abitudini alimentari del paziente ed individuare eventuali errori nel suo stile di vita, in questo modo sarà più semplice lavorare insieme per modificarli.

Dopo questa fase conoscitiva si passa all’analisi antro-plicometrica attraverso la misura di peso, altezza, circonferenze (vita, addome, fianchi, braccio, polso, coscia) e pliche (bicipitale, tricipitale, sottoscapolare, sovrailiaca). Sarà inoltre effuttuata la bioimpedenziometria mediante l'utilizzo di Impedimed DF-50, uno strumento innovativo e fondamentale per valutare la vostra composizione corporea.

In questo modo avrò tutte le informazioni che mi occorrono per stilare un piano alimentare personalizzato.

Il secondo appuntamento, dopo circa 3-4 giorni dal primo, consiste nella consegna del piano alimentare seguita da un’accurata spiegazione. Si prosegue poi con il chiarimento di eventuali dubbi posti dal paziente.

Nel caso in cui il paziente sia impossibilitato a presentarsi nuovamente al secondo appuntamento sono disponibile all’invio del piano alimentare tramite e-mail ed eventuale spiegazione telefonica.

Il costo della prima visita con piano alimentare è di euro 70.

 

I CONTROLLI

I controlli sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi prefissati quindi consiglio fortemente di farli. 

Durante i controlli, previsti ogni 4 settimane, saranno valutati i valori antro-plicometrici e la composizione corporea e, se occorre, saranno effettuate modifiche alla dieta. Avrà una durata di circa 30-40 minuti.

Il costo dei controlli è di euro 30.

 

Buon inizio!