"Ritrova il piacere di mangiare sano"

Lucia Greco - Biologa Nutrizionista Dott.ssa in Scienze della Nutrizione


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Primi Piatti - Piatti unici

PIADINA LEGGERA

17.05.2020 12:15

CREPES DI CECI

31.10.2018 10:30

VELLUTATA DI CECI

07.09.2018 21:57

ORZOTTO CON ZUCCHINE

07.09.2018 21:10
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PIADINA LEGGERA

17.05.2020 12:15

Ingredienti: (2 persone)

80 g di farina

40 ml di acqua tiepida

un cucchiaio di olio di oliva

un pizzico di sale

 

Preparazione:

Unite poco alla volta l'acqua tiepida alla farina iniziando a lavorare con le mani. Unite il cucchiaio di olio ed un pizzico di sale ed impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo e non appiccicoso. Dividete il panetto in 2 parti uguali e lavoratele con il mattarello fino ad ottenere la vostra piadina (dov'essere sottile, circa 3 mm). Scaldate una piastra o una padella antiaderente, quando sarà ben calda cuocete le vostre piadine. Appena inizieranno a formarsi delle bolle in superficie girate delicatamente la piadina e cuocete per un paio di minuti sull'altro lato.

Una piadina sostituisce 50 g di pane.